
La Casa Editrice Giuseppe Principato è nata nel 1887. Nel corso degli anni ha pubblicato titoli di saggistica, volumi per l’università, edizioni per ragazzi, vocabolari ed enciclopedie, per concentrarsi infine sull’editoria scolastica, con volumi destinati alle scuole di ogni ordine e grado, contribuendo alla formazione educativa dei nostri studenti.
Forte del prestigio culturale consolidato nella sua lunga storia, è cresciuta nel tempo con la scuola italiana, accompagnandola nella sua continua evoluzione, dando vita al marchio Europass per le lingue comunitarie e realizzando strumenti per lo studio di alta qualità, rigorosi, aggiornati, personalizzabili e innovativi.
Oggi Principato, entrata a far parte del Gruppo Editoriale ELi, continua a proporre alla scuola libri, contenuti digitali multimediali, strumenti didattici e piattaforme educative a misura di studenti e insegnanti moderni: per stimolare il piacere dell’apprendimento e dell’autonomia nello studio, per contribuire a promuovere i valori di cittadinanza attiva, per sviluppare una conoscenza critica.





